L’Associazione

Associazione Pro Musica – Ruda APS nasce nel 2011 per promuovere lo sviluppo e la diffusione dell’arte e della cultura musicale.

Tra i compiti statutari dell’associazione figurano:

• La promozione dell’alfabetizzazione musicale;
  • La promozione della pratica della musica strumentale e vocale;
  • La diffusione della conoscenza della musica nelle sue varie forme;
  • Il sostegno all’attività musicale, anche in collaborazione con altri enti ed associazioni;
  • L’organizzazione di concorsi, spettacoli, eventi e manifestazioni correlate all’arte della musica.

Dal settembre 2011 la nostra Associazione gestisce i corsi della Scuola Comunale di Musica di Ruda, in seguito ad apposita convenzione stipulata con l’amministrazione comunale. In particolare all’associazione competono il coordinamento e la supervisione dell’attività didattica e amministrativa della scuola, nonché l’organizzazione delle iniziative e delle manifestazioni artistiche che integrano l’offerta didattica istituzionale.

Allievi formati negli anni

Diversi corsi di strumento

Anni di attività

La scuola di musica

Oltre alle attività legate alla pratica strumentale, la nostra scuola offre dei corsi speciali dedicati ai bambini piccoli under 3 e alle loro famiglie assieme a corsi propedeutici di avvicinamento alla musica attraverso la voce, l’ascolto e il movimento.

CONOSCIAMOCI MEGLIO…
ENTRA IN CONTATTO

Per qualunque informazione su corsi, orari, docenze ed eventi siamo a tua disposizione. Scrivici pure usando il form sottostante!